AVVISO


Vista la situazione attuale siamo aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 si prega di prendere appuntamento. Per emergenze telefonare al 347 678 8983.

Sostituzione e riparazione pneumatici

Sostituiamo e ripariamo pneumatici per auto, moto, scooter, autocarri e mezzi industriali di ogni genere.

Ricordiamo che per legge è necessario sostituire i pneumatici quando il loro battistrada è inferiore a 1,6mm, anche se i nostri esperti consigliano di cambiare le gomme quando il battistrada scende sotto i 3 mm, per una guida sicura, ed inoltre in caso di rigonfiamenti, tagli e mal tenuta di strada.

Con il montaggio dei pneumatici nuovi viene sostituita anche la valvola, fatta l'equilibratura e gonfiata la gomma alla giusta pressione.

Deposito dei pneumatici invernali o estivi

Direttamente nei nostri locali, sia di VIA FIRENZE 89 che di VIALE IPPOLITO NIEVO 96, è possibile effettuare lo stoccaggio dei pneumatici estivi/invernali, con etichettatura e RICHIAMO con invio di SMS al cliente per effettuare il cambio alle scadenze periodiche per non incorrere in sanzioni.


Ricordiamo che a Livorno, i PNEUMATICI INVERNALI devono essere montati dal 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE e tolti dal 15 APRILE al 15 MAGGIO.


In questi periodi è gradito l'appuntamento.

Vendita e montaggio cerchi in lega e in ferro

Altri servizi


Inversioni

E'importante invertire le gomme circa ogni 10000 km. Al fine di rendere il consumo uniforme e piu duraturo. Perchè invertire le gomme? Nelle trazioni anteriori i pneumatici anteriori sono sottoposti ad un maggior lavoro quindi hanno un consumo piu elevato rispetto a quelli posteriori.


Equilibrature

Serve per distribuire meglio il peso su tutto il complesso (gomma+cerchio) durante il rotolamento. Consiste nel posizionare contrappesi sul cerchio. Si consiglia I'equilibratura anche in caso di vibrazione dello sterzo oppure in caso di rumore eccessivo durante il viaggio. Dopo l'effettuazione dell'equilibratura si notano un maggior comfort e viene prolungata Ia durata del pneumatico.


Convergenza anteriore

Si tratta di regolare le ruote in modo che siano perfettamente parallele tra di loro; è una inclinazione minima che si misura in millimetri e serve strumentazione particolare. Quando fare la convergenza? Quando si prendono buche stradali, urto con marciapiedi o cordoli, quando il volante non è allineato, l'auto tende a tirare da una parte. In presenza di una di questi casi è importante ripristinare la convergenza per assicurare un consumo regolare dei pneumatici.


Gonfiaggio gomme con azoto



Convenzione con carro attrezzi

24/24 h


Vendita pneumatici di seconda mano



Richiedi un preventivo


E-Mail   Telefono